25-02-2013

La nuova Birra in cucina

A Identità Milano 2013 Birra Moretti, partner dell'iniziativa, premia Fabio Barbaglini

Premio Birra in Cucina a Fabio Barbaglini dell'Ant

Premio Birra in Cucina a Fabio Barbaglini dell'Antica Osteria del Ponte alla Cassinetta di Lugagnano (Milano). Con lui, Alfredo Pratolongo, direttore Comunicazione a Affari istituzionali di Heineken Italia. A destra, Christian Milone, chef della Gastronavicella di Pinerolo (Torino), vincitore della seconda edizione del Premio Birra Moretti Grand Cru.

Se la qualità (del cibo) e l’innovazione (in cucina) sono da sempre protagonisti a Identità Golose, lo stesso binomio caratterizza fortemente la filosofia aziendale di Birra Moretti, prodotta seguendo regole tradizionali e utilizzando materie prime di alta qualità. Ed è per questo che Birra Moretti, legata al mondo del cibo di qualità e ai suoi protagonisti sin dal 2007, si è confermata partner di Identità Golose ritrovando un palcoscenico d’eccezione per parlare di birra, di abbinamenti, di cucina con la birra e di cultura birra.

Anche quest’anno, durante i giorni del Congresso, Birra Moretti ha assegnato il premio Birra in Cucina decretando lo chef che maggiormente si è distinto per le sue capacità nel servizio e nell’utilizzo della birra a tavola: vincitore è Fabio Barbaglini, chef da poco in sella all’Antica Osteria del Ponte a Cassinetta di Lugagnano (Milano), storico ristorante di Ezio Santin.

Durante la premiazione sul palco è stata inoltre annunciata la terza edizione del Premio Birra Moretti Grand Cru, che il novembre scorso ha proclamato vincitore Christian Milone, chef della Gastronavicella di Pinerolo (Torino).


Birra Moretti

by

Identità Golose

This article is curated by Identità Golose, the publication that organises the international fine dining congress, publishes website www.identitagolose.com and the online Guida Identità Golose, on top of curating many other events in Italy and abroad