Birra Moretti: due piazze e un grande evento a Londra venerdì 26 luglio

Un’esperienza autenticamente italiana: Piazza della Cisterna (San Gimignano) in collegamento satellitare con Golden Square (Londra) per vivere una giornata senza confini all’insegna dell’italianità, del buon cibo e dell’ottima birra

24-07-2013


Dal cuore della Toscana a Londra: l’eccellenza italiana viene esportata oltreconfine sotto il segno di Birra Moretti. La famiglia di birre più premiata in Italia il 26 luglio sarà infatti protagonista, insieme alle specialità della cucina Made in Italy, di un grande evento, unico nel suo genere: una giornata autenticamente italiana…..a Londra. Come? Attraverso un collegamento live tra Golden Square a Londra e la Piazza della Cisterna di San Gimignano, due piazze in cui, durante i due momenti clou della giornata, il pranzo e l’aperitivo, sarà possibile degustare alla Tavola Birra Moretti piatti tipici della cucina toscana abbinati a Birra Moretti.

Nella splendida cornice del comune toscano, interamente coinvolto nell’evento, si svolgerà un grande cooking show che vedrà protagonisti due chef specializzati nella cucina locale: Sandra Lotti, proprietaria della scuola di cucina Toscana saporita di Massarosa (Lucca), e Stefano Dondoli, giovane chef toscano con esperienza internazionale nei migliori ristoranti di Londra. Il tutto verrà ripreso da una telecamera e trasmesso live sugli schermi di Golden Square, dove gli ospiti londinesi potranno gustare in contemporanea le stesse
specialità preparate dietro le quinte.

La Tavola Birra Moretti

La Tavola Birra Moretti

Cosa prevede il menu che verrà offerto agli ospiti? A pranzo Carbonara con guanciale e pecorino, mentre durante l’aperitivo serale spazio alla pizza e ai prodotti tipici di San Gimignano: pane rustico, finocchiona, miele al tartufo, salame toscano e pecorino tartufo. Per finire, come dessert, verrà servito il gelato preparato da Sergio Dondoli (uno dei maestri gelatieri più famosi d’Italia e nel mondo, padre dello chef Stefano), che nel 1992 ha fondato la sua celebre gelateria nel cuore di San Gimignano e, in occasione dell’evento, sarà presente in prima persona a Londra.

Non mancheranno i colpi di scena: coloro che siederanno alla Tavola Birra Moretti verranno serviti contemporaneamente, in una vera a propria diretta live, mentre i beer ambassador Birra Moretti illustreranno al pubblico presente le caratteristiche di Birra Moretti e gli abbinamenti ideali tra birra e cibo, binomio al centro della cultura della birra in Italia promossa da 7 anni da Birra Moretti, che propone il consumo della bevanda durante i pasti, sia in accompagnamento sia come ingrediente.

Con questo grande progetto la Tavola Birra Moretti torna a essere sinonimo di convivialità, valore al centro della filosofia del brand che da più di 150 anni (tanto è lunga la sua storia) si fa promotrice del piacere dello stare insieme condividendo la passione per una cucina genuina.