MILANO FOOD&WINE FESTIVAL

Da sabato 4 a lunedì 6 febbraio 2012 il più grande temporary restaurant del mondo

Dalle ore 10.00 alle 22.00, presso il Milano Convention Centre in via Gattamelata (ex Fira Milano City) insieme al Congresso Identità Golose

apre al pubblico IL PIU' GRANDE TEMPORARY RESTAURANT DEL MONDO

MILANO FOOD&WINE FESTIVAL è l’evento del tutto nuovo che accompagnerà il Congresso Identità Golose dal 4 al 6 febbraio prossimi. Un evento interamente dedicato al grande pubblico di appassionati del vino e del cibo di qualità.

Uno spazio degustazione di oltre 1400 mq. che abbiamo pensato e fortemente voluto, insieme a Paolo Marchi fondatore e curatore di Identità Golose, dove 100 fra i migliori vignaioli italiani proporranno in degustazione i loro vini e 16 tra i migliori chef del mondo si confronteranno con l’interpretazione intelligente di grandi materie prime. Ben 300 le etichette che verranno proposte ai banchi d’assaggio da 100 produttori selezionati personalmente da Helmuth Köcher, unicamente il top della produzione nazionale, ovvero solamente i vini ai quali le severe commissioni degustazione del Festival hanno attribuito punteggi elevati, ammettendoli all’ultima edizione dell’evento svoltosi poco più di un mese fa.

All’interno di MILANO FOOD&WINE FESTIVAL saranno attive ben due cucine, veri laboratori creativi nei quali si alterneranno gli chef per la preparazione in diretta di piatti d’autore che il pubblico potrà gustare appena pronti. Alla direzione delle cucine una garanzia “tristellata Michelin” Enrico Cerea, chef del Da Vittorio di Brusaporto-Bergamo.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di wine&food che potranno gustare in un unico spazio i vini dei più prestigiosi produttori italiani abbinati a strepitosi piatti d’autore.


Helmuth Köcher
President & Founder Merano WineFestival